Cani in passerella per la ricerca medica

Aperte fino al 14 agosto le pre-iscrizioni per la mostra canina organizzata dagli Alpini

Cani di razza o meticci, cuccioloni o adulti: nessun quattro zampe è escluso dalla Mostra canina organizzata per domenica 28 agosto dal Gruppo Alpini di Venegono Superiore. Nata nove anni fa quasi per caso, come momento di animazione per l’annuale festa delle penne nere di Venegono, la Mostra canina è diventata un appuntamento molto amato dai proprietari di cani di tutta la provincia e ogni anno registra sempre nuove adesioni: "Ormai questa nostra "festa" è diventata un evento di proporzioni ragguardevoli – spiegano i responsabili del gruppo venegonese – e ogni anno possiamo vantare la partecipazione di centinaia di cani (e padroni) provenienti da tutto il Nord Italia. Lo scopo di questa manifestazione è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca medica, e naturalmente speriamo di avere anche quest’anno una cospicua partecipazione, sia di espositori che di visitatori".
La manifestazione si svolgerà come di consueto nel Parco Pratone di Venegono Superiore, dove sarà allestito anche uno stand gastronomico e alla sera si potrà ballare il liscio.
Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 14 agosto e si possono fare direttamente on-line sul sito
www.venegono.it, dove si può trovare anche il programma dettagliato della manifestazione e il regolamento completo della Mostra canina,  oppure ci si può iscrivere la mattina del 28 agosto al Parco Pratone dalle 8 alle 10.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.