Coppa Bernocchi, Petacchi il più atteso

La corsa parte ed arriva a Legnano; gli strappi più interessanti sul circuito del Piccolo Stelvio

Si conclude quest’oggi il Trittico Regione Lombardia di Ciclismo, con la disputa della 87a Coppa Bernocchi, con partenza ed arrivo a Legnano.
Dopo le vittorie di Garzelli nella Tre Valli e di Valoti nella Agostoni c’è quindi grande attesa per chi si aggiudicherà la terza grande classica di agosto.

Numerosi i volti noti del ciclismo italiano ed internazionale al via: la star designata, che non nasconde velleità di vittoria, è il rientrante Alessandro Petacchi. Il velocista spezzino è, insieme con l’olimpionico Bettini, una delle due punte della Nazionale ai prossimi Mondiali; a Legnano potrà disporre dell’intero treno della Fassa Bortolo in caso di arrivo in volata: Sacchi, Velo (in gran forma nei giorni scorsi) e Baldato. Sempre in casa Fassa c’è Lorenzo Bernucci il quale, visto il forfait di Garzelli, è il principale candidato ad aggiudicarsi la classifica del Trittico. Se la gara si deciderà allo sprint attenzione anche a Ivan Quaranta della Domina Vacanze, formazione che conta tra le proprie fila il campione in carica, Angelo Furlan. Tra gli altri si segnala la presenza dell’ex campione italiano Commesso, uno dei più attivi sia martedì sia ieri, l’attuale tricolore Gasparotto, l’ex iridato Astarloa (foto) e Sergio Barbero, che a Legnano vinse nel 2003.

Il percorso misura 198,9 chilometri e vedrà, dopo un primo tratto in linea, la disputa del circuito della Valle Olona con lo strappo del "Piccolo Stelvio" da ripetersi cinque volte. Dopodiché la carovana punterà verso Legnano: nella città del Carroccio è disegnato un secondo circuito (quattro tornate) con l’arrivo in via Toselli previsto per le 15.10.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.