Dalla Centrale a Linate: biglietto più caro

Da oggi, lunedì 8 agosto, la tariffa passerà da 2,5 euro a 3 euro

Dario Balotta, segretario della Fit-Cisl lombarda, la definisce una "nuova stangata" per chi va in aeroporto: «Dopo il treno Malpensa Express, che dal primo agosto ha portato le tariffe da 9 a 11 euro (+22%), da domani tocca all’autobus che collega la Stazione Centrale con Linate. La corsa infatti passerà da 2,5 a 3 euro (+20%)» dice, ricordando che solo un anno fa la tariffa era stata aumentata da 2 a 2,5 euro. Balotta denuncia minor frequenza nelle corse, servizio peggiore "ma gli aumenti sono ben al di sopra dell’inflazione (1,7%)". «Si tratta – sottolinea il sindacalista – del bus più caro d’Italia operato da una concessionaria privata. Infatti per la sua corsa di 9 chilometri il costo è di ben 33 centesimi a chilometro». Secondo Balotta "la Regione, titolare delle tariffe, deve bloccare questo aumento perché non giustificato né dal miglioramento né dal potenziamento del servizio" e rileva che il servizio operato dall’Atm con la linea 73 da San Babila a Linate costa solo un euro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.