Lucchina: “Non buttiamo via una legge che funziona”
La Confesercenti varesina propone alcune soluzioni per tenere in vita la carta sconto per il carburante
Il petrolio sale, la benzina costa sempre di più e i varesini stanno ricominciando ad andare a fare il pieno in Svizzera. Da sempre in prima linea a promuovere e a difendere la carta sconto per la benzina c’è il direttore della Confesercenti varesina, Gianni Lucchina: «È indubbio che sta ricominciando il flusso verso il Canton Ticino. Per ora non ho dati precisi, ma la differenza c’è e comincia a farsi sentire. Confesercenti ha chiesto più volte che le istituzioni regionali diano un segnale forte per non lasciar cadere nel vuoto una buona legge che ha funzionato bene, almeno fino ad ora. I fattori di aumento della benzina sono tanti, primo fra tutti il caro-greggio, ma si può ancora far sì che la carta sconto dia un buon contributo per le tasche dei varesini e degli esercenti del settore».
Le proposte di Confersercenti per rilanciare la carta sconto sono chiare: «La defiscalizzazione degli aumenti – spiega ancora Lucchina -, che il Governo sembra aver recepito, l’estensione al gasolio dello sconto, l’allargamento della fascia a 30 chilometri dal confine e la redifinizione dei criteri di sconto, per poter monitorare costantemente i flussi del costo del carburante e regolare lo sconto di conseguenza. Abbiamo chiesto alle istituzioni un incontro, ci aspettiamo un segnale forte per invertire un trend negativo e preoccupante».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.