Non piove, rubinetti aperti con parsimonia

E' scatta l'ordinanza in vari Comuni del Varesotto. Niente nuvole fino a fine settimana

Il caldo non fa più boccheggiare ma resta il fatto che continua a scarseggiare la pioggia. Gli acquazzoni della scorsa settimana hanno fatto risalire il livello del Verbano ma non quello degli acquedotti e così è scattata in vari paesi della provincia l’ordinanza di limitazione dei consumi idrici.
Lo rivelano il sito di Aspem e i manifesti affissi sui muri di alcuni comuni. Dovranno fare attenzione a consumare acqua i comuni di Varese, Azzate, Caronno Varesino, Carnago, Castronno, Cazzago Brabbia, daverio, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Germignaga, Inarzo, Lozza, Luino (solo per alcune zone) Malnate e Marzio.
Aspem invita dal suo sito tutti i clienti serviti a rispettare scrupolosamente le indicazioni delle ordinanze che invitano a limitare i consumi di acqua potabile ai soli usi domestici ed igienico-sanitari con divieto assoluto di innaffiare i giardini (tappeti erbosi, alberi, fiori); lavare autovetture private o pubbliche (salvo impianti autorizzati); utilizzare fontanelle e lavatoi pubblici. I Vigili Urbani e Sanitari sono incaricati della verifica dell’osservanza delle indicate prescrizioni. In alcuni casi, come ad esempio Malnate, la situazione è critica già dall’inizio dell’estate, anche se non c’è più stata un emergenza vera, legata all’assenza totale di acqua potabile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.