Nuovi posti letto al Molina

Inaugurato il primo piano del padiglione Bonazzola. Un mix di eleganza e teconologia

Inaugurato questa mattina il primo piano del padiglione Bonazzola alla casa di riposo "Molina". La nuova apertura aumenta la capacità del centro di assistenza di 25 posti, che si aggiungono ai 25 creati con l’inaugurazione del piano terra dello stesso padiglione, avvenuta a febbraio.

Si completa così il secondo tasssello di un progetto che – con l’apertura del secondo piano in programma per fine 2005-inizio 2006 – porterà il Molina ad avere 75 nuovi posti letto, 25 per piano.
La struttura – intitolata alla famiglia Bonazzola Castelli – è un palazzo degli anni ’50 appena ristrutturato. Per meglio adattarlo alle esigenze degli anziani, sono stati utilizzati colori caldi ed è stata posta particolare attenzione agli arredi. Si è cercato di ricreare al meglio l’ambiente famigliare, senza però rinunciare alle attrezzature altamente specializzate ed all’avanguardia per la cura degli anziani. I materassi dei letti, ad esempio, sono tutti d’ultima generazione in fatto di comfort.

All’inaugurazione dei nuovi posti letto – otto camere doppie e nove singole – c’erano tutto lo stato maggiore del Molina ed esponenti del mondo politico. Erano presenti il Presidente della Fondazione, il dottor Mario Carletti, ed il Consiglio d’amministrazione al completo. A rappresentare le istituzioni invece c’erano il Sindaco di Varese Fumagalli con l’Assessore ai servizi sociali William Malnati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.