Prime sgambate per la nuova Varese
I biancorossi si allenano a porte chiuse sotto la guida del professor Pilori
In un PalaIgnis rigorosamente sigillato ad occhi estranei, su precisa indicazione di Ruben Magnano, i vecchi ed i nuovi giocatori della Pallacanestro Varese hanno iniziato a sudare in vista della prossima stagione sportiva.
Il gruppo dei giocatori biancorossi, fasciato nelle nuove divise da allenamento fornite dalla Nike, nuovo sponsor tecnico, sta sgobbando agli ordini del preparatore atletico, il confermato Fabio Pilori. Insieme a lui il “conducator” Magnano, impegnato a prendere appunti, ed i suoi assistenti Daniel Beltramo e Marco Macchi, “promosso” dal settore giovanile a terzo uomo della panchina biancorossa al posto di Tarcisio Vaghi che allenerà la Ignis Castelletto in LegaDue. (Nella foto: addominali per Collins, esercizi per Garnett)
Tutti i nuovi acquisti hanno superato ieri le visite mediche ed hanno iniziato così la preparazione, tra un bilanciere, uno scatto ed un esercizio di defaticamento. Unica eccezione parziale per Bolzonella (foto in basso sullo sfondo, con Howell ed Albano), che sta svolgendo un lavoro meno tosto rispetto ai compagni, con massicce dosi di cyclette e di corsa leggera. La prima impressione del gruppo è positiva, almeno osservando la reattività dei giocatori a disposizione dell’allenatore argentino: tutti sembrano già in buone condizioni fisiche con i muscoli tirati a lucido.
Niente a che vedere, per fare un paragone, con qualche immagine del passato quando arrivò DeMarco Johnson, con chili e chili da smaltire a pochi giorni dall’inizio della stagione.
Dopo la seduta di stamattina, giovedì, la squadra tornerà al Palazzetto in serata, alle ore 19, quando toccherà ancora a Pilori dirigere i lavori. Ma non è escluso che per qualche quarto d’ora la palla a spicchi sostituirà quella medica, per una sgambata a tutto campo o per una seduta di tiro.
I volti nuovi della Pallacanestro Varese (Foto di Simone Raso)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.