Ricordando Fabrizio alla Corte del Ciliegio
Domenica 4 settembre, a partire dalle 15.30 fino alle 23.30 "Mille anni al mondo e mille ancora. Cose da beive, cose da mangià…"
Per il secondo anno consecutivo torna l’iniziativa voluta dalla Fondazione De Andrè “Mille anni al mondo e mille ancora. Cose da beive, cose da mangià…”. Alla Corte del Ciliegio di Castellanza domenica 4 settembre, a partire dalle 15.30 fino alle 23.30, dopo lo straordinario successo della prima edizione torna l’appuntamento con il live concert tributo a Fabrizio De Andrè. Ci sono tra gli artisti che suoneranno e tra coloro che ancora oggi chiedono di partecipare tantissimi giovani, che amano Fabrizio, la canzone d’autore e popolare, conoscono le sue canzoni si appassionano per gli strumenti etnici, la fisarmonica, le percussioni mediterranee e orientali e il contenuto letterario e poetico dei testi.
Hanno spontaneamente aderito al concerto gruppi e artisti provenienti da Roma, Firenze, Genova, Varese, Como, Lecco, Grosseto, La Spezia, Cuneo, Modena, Siena, Milano, dalla Sicilia e dalla Sardegna, dall’Umbria, da Salerno, Benevento, Mantova e tanti altri luoghi ancora. Tutti parteciperanno senza compenso economico. Ognuno presenterà 3 brani di Fabrizio, e il concerto si chiuderà alle 23.30 dopo una jam session collettiva. L’iniziativa è promossa da Consorzio cooperative sociali Associazione amici della Corte Castellanza, Coordinamento artistico e musicale Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè e dell’amministrazione comunale di Castellanza.
Partecipano:
1. Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones ( Legnano-Mi)
2. Amistade (Bologna)
3. Paolo Pieretto ( Casatenovo Brianza)
4. Faberfabula (Milano)
5. Giuseppe Seghetta (Figulle)
6. Marco Maffei (Varese)
7. The Spoon River Band ( Pavia)
8. Napo ( Endegu du Matin – Genova)
9. Acusticamente (Milano)
10. Giuseppe Cirigliano (Genova)
11. Alter-Es (Bologna)
12. Federico,Giancarlo , Marcello Trio ( Peschiera del Garda)
13. Guido Maria Grillo (Salerno)
14. Massimo Morselli ( Modena )
15. Umberto Colombo (Legnano -Mi)
16. Disamistade ( Cuneo )
17. Beans Bacon & Gravy (Busto Arsizio -Va)
18. Emilio Margheriti ( Cantù)
19. Le Nuvole (Roma)
20. Michele Gallo (Varese)
21. Giovanni "cigno" Ardemagni (Varese)
22. Pietro Cesare ( Benevento)
23 . Jam session finale con tutti gli Artisti e l’ Orchestrina del Suonatore Jones
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.