Umberto Bossi starter alla Tre Valli
Il senatùr ha dato il via alla gara ciclistica, tra battute e scherzi con organizzatori e corridori
Sorpresa ma non troppo alla Tre Valli Varesine, che ha preso il via con uno starter d’eccezione. È stato Umberto Bossi a comandare la partenza di
fronte a Palazzo Estense, tra gli applausi della folla e la curiosità dei tanti tifosi accorsi per applaudire i 121 corridori che daranno vita alla 85a edizione della gara ciclistica.
Accompagnato dall’onorevole Giancarlo Giorgetti, Bossi, con il fazzoletto verde al collo, si è prima intrattenuto all’interno del cortile comunale. Nell’occasione ha rilanciato la candidatura di Varese per ospitare un’edizione dei mondiali di ciclismo. Il senatùr ha poi scherzato con i vertici della Binda, Oldani e Pezzotta, sostenendo che la sua iscrizione alla Tre Valli non è stata accettata. Infine Bossi accompagnato dalla scorta si è portato sulla linea di partenza, ha scambiato qualche battuta con alcuni corridori, tra cui il varesino di Castiglione Olona, Oscar Mason e ha dato il via alla gara sventolando la bandierina a scacchi. Dopo lo start, il leader della Lega Nord si è accomodato sulla vettura ammiraglia che ospita anche il presidente della Binda, Renzo Oldani, e si è accodato alla carovana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.