VareseCorsi diventa maggiorenne
Dal 10 settembre partono le iscrizioni ai corsi del periodo autunno-inverno
La conoscenza aiuta a lavorare meglio. È questo il motto che campeggia sui libretti che presentano la nuova stagione di VareseCorsi, giunta alla 18 edizione. Nella presentazione il sindaco di Varese Aldo Fumagalli invita tutti i cittadini «ad andare a iscriversi, anche per quest’anno ne abbiamo per tutti i gusti». In effetti corsi sono tanti e variegati: ben 294 corsi, dall’acquarello allo yoga, passando per le lingue, l’apicultura e l’acquagym. Sei le categorie nelle quali sono divisi i corsi: Arti, musica, architettura, cinema, teatro la prima, letteratura, filosofia, storia, politica, religione la seconda, lingue la terza, psicologia, sociologia e scienze la quarta, laboratori diversi la quinta e tecniche del corpo e danze la sesta. L’offerta è per il prossimo autunno-inverno: «Per i primi diciotto anni – scrive nella presentazione l’assessore al decentramento Pietro Paolo D’Audino -, abbiamo un’offerta ricchissima, con un ventaglio di proposte affascinanti. Inoltre da quest’anno c’è l’agevolazione per le famiglie, con lo socnto del 20 per cento per il secondo e del 50 per cento per il terzo componente dello stesso nucleo familiare che si iscrivono ad un corso pratico».
Le iscrizioni partiranno sabato 10 settembre per i corsi di approfondimento, i livelli superiori di lingua e i corsi "+50, 55 e 60 anni", il 17 per i corsi culturali e pratici, mentre dal 10 settembre al 24 settembre, escluso il 17 settembre, si terranno i corsi di ammissione ai corsi avanzati di lingua straniera. Le iscrizioni andranno avanti almeno fino al 24 settembre, in via San Giusto 6, al piano terra di Villa Augusta, a Giubiano. Solo il 17 settembre le iscrizioni si potranno sottoscrivere presso la Palazzina della Cultura in via Sacco 11 a Varese. Gli orari per iscriversi vanno dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, il sabato dalle 8.15 alle 13 e domenica 18 settembre dalle 9 alle 12. I libretti informativi con le date di inzio, la spiegazione dei corsi e i costi sono disponibili presso la Biblioteca Civica in via Sacco 9, presso l’Ufficio Urp in via Veratti 12, l’Ufficio Anagrafe a palazzo Estense in via sacco 5 e l’InformaGiovani in via sacco 11.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.