BioMilano dedica dieci pagine ai laghi di Varese, Monate e Comabbio
I "3 moschettieri" protagonisti sul numero di settembre della rivista
Sono chiamati "I 3 moschettieri", e stanno al centro del numero settembrino di "BioMilano e Lombardia", il mensile di alimentazione, salute e benessere edito da Mara Venturini che si può trovare oltre che nel capoluogo in diverse edicole sparse in tutta la regione. I "moschettieri" sono i laghi di Varese, Monate e Comabbio ai quali la rivista dedica uno degli articoli principali, per la rubrica "4 ore a…".
Il lungo pezzo firmato da Anna Delfer – ben dieci pagine – traccia un esauriente profilo storico-naturalistico sui tre bacini d’acqua dolce schierati tra Varese ed il Lago Maggiore.
Non mancano però una serie di box dedicati a tutto ciò che fa da contorno ai laghi: dalla pista ciclopedonale alle ghiacciaie di Cazzago Brabbia, dalla palude Brabbia alle informazioni turistiche e gastronomiche per tutti quelli che hanno in calendario una gita sulle sponde dei laghi. Il lungo servizio è infine corredato da diverse fotografie – alcune provengono dall’archivio della Provincia di Varese – che ben illustrano le possibilità e le bellezze che circondano la zona interessata dai tre specchi d’acqua.
Negli altri servizi del numero in edicola di BioMilano bisogna inoltre segnalare quello di apertura che tratta della conservazione di frutta e verdura sotto vetro, un dossier sull’aloe ed un’inchiesta sui prezzi di alcuni prodotti biologici tra i più comuni, quali gli spaghetti e l’olio extravergine d’oliva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.