Colori di blues
In mostra a Bellinzona le 18 opere create da Nando Snozzi durante le notti estive di Piazza Blues
Continua l’arte di Piazza Blues 2005, la grande iniziativa musicale quest’estate ha riunito a Bellinzona almeno quarantamila persone: dal 15 settembre al 2 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 18, la Sala Arsenale di Bellinzona ospiterà Disegnidiversiinblues, una mostra delle opere di improvvisazione di Nando Snozzi, che durante le serate blues ha regalato al pubblico anche un percorso parallelo di pittura, proponendo un’interazione tra suoni e colori. Un video di Claudio Tettamanti riproporrà la performance dell’artista.
Le 18 tele sono messe in vendita a un prezzo speciale di 4000 franchi l’una. Il ricavato, dedotte le spese, costituirà un fondo per una borsa di studio a dei giovani che vogliono intraprendere una carriera artistica (all’accademia di musica o belle arti).
La borsa di studio verrà assegnata da una giuria che selezionerà i candidati che avranno presentato domanda sottoponendo un dossier all’Associazione Piazza Blues casella postale 1055, 6500 Bellinzona.
La mostra sarà anche l’occasione per conoscere, in prima assoluta, il libro di Marco Ballestracci: "Il compagno di viaggio – 9 racconti blues". Inoltre sarà disponibile il DVD del film "Nando andata e ritorno" realizzato da Patricia Boillat ed Elena Gugliuzza nel 2002.
Ad aprire l’iniziativa, un vernissage il 15 settembre, alle ore 18.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.