Dal 3 ottobre il Cup a Villa Galmarini
Per facilitare l’accesso dei pazienti del Cup e del Poliambulatorio sarà riaperto l’ingresso di piazza XXIV Maggio
Cambio di sede per il Cup dell’Ospedale di Tradate.
Dal 3 ottobre il Centro Unico per le Prenotazioni e per il pagamento di esami e visite specialistiche, attualmente collocato presso la portineria, sarà infatti operativo al piano terra di Villa Galmarini, sempre all’interno del perimetro ospedaliero.
Con il trasferimento di questo servizio si viene così a completare l’organizzazione degli spazi della palazzina di epoca Liberty recentemente ristrutturata, edificio che attualmente ospita, al primo piano, i Poliambulatori e, al secondo piano, gli uffici della Direzione di presidio.
Per utenti e operatori ci sarà dunque a disposizione un ambiente rinnovato e confortevole, allestito con nuovi arredi e dotato di un ingresso ad hoc per portatori di handicap non deambulanti.
“Si tratta di un altro passo sulla via del rinnovamento dell’Ospedale di Tradate – commenta il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia -, rinnovamento portato avanti secondo una filosofia di attenzione nei confronti dei pazienti ma anche di chi in ospedale ci lavora”.
Per consentire il completamento delle operazioni di trasloco, c’è da segnalare inoltre che venerdì 30 settembre il Cup chiuderà in anticipo: gli sportelli saranno aperti fino alle 15.30 e non fino alle 17 come prevede l’orario normale.
L’accesso dei pazienti al nuovo Cup sarà facilitato grazie a una nuova viabilità interna del nosocomio, opportunamente modificata. Dal 3 ottobre, infatti, sarà riaperto alle auto l’ingresso di piazza XXIV Maggio da cui si potrà raggiungere il nuovo parcheggio da sessanta posti, collocato di fronte all’ingresso del nuovo Centro per le prenotazioni e destinato esclusivamente agli utenti del Cup e del Poliambulatorio.
"Alla base del trasferimento del Cup c’è dunque una logistica più razionale, a misura di paziente, messa a punto per andare incontro a richieste sempre in aumento – spiegano i responsabili del Galmarini – Il Cup dell’Ospedale di Tradate, infatti, nel 2003 ha totalizzato 97mila 553 prenotazioni per esami e visite specialistiche, salite nel 2004 a 99mila 397. Nei primi otto mesi di quest’anno le prenotazioni effettuate sono state 61mila 083".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.