Il benessere attraverso l’arte del movimento

Ripartono a Varese e in provincia i corsi di danza del ventre tenuti dalla danzatrice ed insegnante Ileana Maccari

Armonia del corpo e della mente, benessere e riscoperta della propria sensualità. Questi i benefici della danza del ventre, antica disciplina che le donne di qualsiasi età e corporatura potranno riscoprire grazie ai corsi che Ileana Maccari organizza anche per quest’anno sul nostro territorio. Le lezioni, di vari livelli, si terranno in diverse scuole di danza, centri benessere e palestre. A Varese nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì in diverse fasce orarie del mattino, del pomeriggio, della sera e durante la pausa pranzo. A Brebbia le lezioni sono previste per il lunedì, a Luino e a Carnago il martedì. Sono in via di definizione altri corsi nei dintorni di Varese, in particolare a Gazzada, Malnate, Vedano Olona e a Lainate. « La danza del ventre è una delle forme più antiche di espressione artistica – spiega Ileana Maccari – I suoi movimenti sensuali ed eleganti esprimono lo scorrere dell’energia vitale. Numerosi sono inoltre i benefici che questa antica disciplina procura a chi vi si accosta, sia per il corpo, sia per la mente». Per le modalità di partecipazione e i costi dei corsi è possibile contattare il 347/8744510. La prima lezione di prova sarà gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.