La Pace sfila per le vie del centro

Oltre cento persone hanno attraversato la città con i colori della bandiera arcobaleno nella marcia che ha chiuso il "Settembre di Pace" malnatese

Erano circa un centinaio le persone che ieri, 24 settembre, hanno sfilato per le vie di Malnate in nome della pace nel mondo. In testa al corteo che ha attraversato la città alle porte di Varese lo striscione che l’amministrazione comunale e alcuni malnatesi hanno portato alla Perugia-Assisi dell’11 settembre, con le firme dei cittadini ed il logo di “Malnate per la Pace”. La festa Equosolidale ha fatto da apripista per il corteo, che è partito intorno alle 15.30 da Parco 1 maggio. A guidare il serpentone il gruppo locale di Mani Tese: i colori dell’arcobaleno, musica, cori e allegria gli ingredienti di questo pomeriggio di festa per la pace. Ad accompagnare la marcia per i tre chilometri del percorso anche il sindaco Olinto Manini ed il suo vice Luca Rasetti, visibilmente soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa, culmine del “Settembre di Pace” a Malnate, realizzato con la collaborazione delle tante associazioni malnatesi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.