Varese battuto dal Chiari: 2-1
Prima sconfitta stagionale. Il tecnico del Varese 1910, Devis Mangia, se ne assume tutte le responsabilità
Prima sconfitta stagionale per il Varese 1910 che perde sul campo del Chiari, squadra in cui militano gli esperti Hubner (oggi in panchina) e Stroppa. Il risultato di 2-1 sottolinea una prova piuttosto deludente dei biancorossi, incapaci di portare a casa un risultato positivo contro un avversario di certo non irresistibile, che ha sfruttato le incertezze difensive dei centrali varesini in occasione dei due gol subiti.
I bresciani passano in vantaggio al quinto minuto con Berrini, abile ad insaccare a porta vuota in seguito alla respinta del portiere ospite Dei Forti sulla conclusione di Cantoni. Il Varese cerca di reagire affidandosi al bomber sloveno Sanel Sehic, l’unico giocatore ospite a rendersi pericoloso dalle parti del portiere di casa. Sono infatti sue le uniche conclusioni verso la porta avversaria, ma nel primo tempo l’attaccante biancorosso non riesce a trovare il guizzo vincente, che arriva all’ottavo della ripresa: Sehic è lanciato a rete e, solo davanti al portiere, realizza il gol del pareggio con un preciso rasoterra.
I festeggiamenti varesini durano poco, perché al 18’ Tagliani, solo in area di rigore, riporta in vantaggio i padroni di casa proprio nel momento migliore degli ospiti, che sembravano poter prendere in mano le redini del gioco. Il raddoppio taglia le gambe al Varese che, incapace di reagire, consegna i tre punti a un Chiari molto cinico e abile a capitalizzare le uniche occasioni da rete a disposizione.
Il tecnico del Varese 1910, Devis Mangia, si assume tutte le responsabilità per questa sconfitta: «Abbiamo sbagliato completamente l’interpretazione della partita e la colpa è solo mia. Ci sono stati molti errori, ma non facciamo drammi e continuiamo a lavorare durante la settimana. Sehic si è mosso bene e ha fatto la sua partita, ma non è bastato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.