Varesecorsi, dal 17 settembre iscrizioni per tutti

Solo sabato si raccolgono alla Palazzina della Cultura

Corsi new age e scoperta del territorio, lezioni di autoterapia zilgrei e laboratori di cucina o decoupage. Sono solo alcune delle proposte di Varesecorsi, che dal 1987 offre un ventaglio variegato – e sempre più ricco di anno in anno – di lezioni pratiche e teoriche. Si va così dai corsi di filosofia ai laboratori di lingua e di informatica, dalle lezioni pratiche di tecniche manuali a quelle di ginnastica, yoga o flamenco. Fra le novità “new age” di questa edizione, si ricordano i corsi di iridologia, arteterapia e cristalloterapia. Agli amanti della buona tavola sono invece dedicate le lezioni di cucina libanese e di produzione “fai da te” del formaggio.  Anche le visite guidate del fine settimana si arricchiscono di due interessanti proposte: “Un tè in villa”, per gustare questa bevanda nell’atmosfera riccamente decorata ed avvolgente delle più prestigiose ville d’epoca della provincia, e “Architetture rurali del varesotto”, per riscoprire le testimonianze materiali della cultura contadina ancora presenti nel nostro territorio.

Il 10 settembre (e andranno avanti sino al 16) si sono aperte le iscrizioni per i corsi pratici di approfondimento e livelli superiori di lingua straniera, nonché per i corsi con indicazione "+50, +55 e +60 anni”. Si stanno anche svolgendo le prove pratiche di ammissione ai corsi avanzati di lingua straniera per chi non ha mai frequentato le lezioni di Varesecorsi.

Il 17 settembre si aprono invece le iscrizioni per tutti gli altri corsi. Solo per la mattina di sabato le iscrizioni saranno alla Palazzina della Cultura di via Sacco 11, mentre dal 18 fino al 24 settembre le iscrizioni si raccolgono alla sede di Varesecorsi a Villa Augusta. – via S.Giusto 6 a Giubiano.

Gli orari per le iscrizioni sono i seguenti:

8.45-12.30  e 15-17 dal lunedì al venerdì
8.15-13.00 il sabato

9.00-12.00 domenica 18 settembre

Altre informazioni pratiche per le iscrizioni:
La consegna della scheda compilata, nei primi giorni (10, 17 e 18 settembre), vincola in ogni caso l’utente al versamento della quota di frequenza ai corsi (tramite versamento presso gli sportelli della Banca Popolare di Bergamo Credito Varesino di città o provincia).

– La tessera (€ 27,00) va pagata soltanto da chi si iscrive ai soli corsi culturali


Riduzioni per componenti lo stesso nucleo familiare(solo capo famiglia e coniuge, o convivente, e figli): a favore di quanti partecipano a corsi a pagamento, sarà applicato lo sconto del 20% per l’iscrizione a un corso pratico del secondo componente lo stesso nucleo familiare ristretto. Lo sconto del 50% sarà inoltre operato nel caso di iscrizione a un corso pratico da parte del terzo componente (dovranno comunque essere versati € 27,00 per persona, pari alla quota di associazione).

Novità Autunno/Inverno 2005/2006

 

Architetture rurali del Varesotto

Lettura delle Icone

Visite guidate: un tè in villa

Civiltà Egizia

Incontro a S.Francesco

Letterature: i classici russi

Mafia: evoluzione storica

Venezia: quasi alterum Bysantium

Francese: la recerche di Proust

Rumeno turistico

Arteterapia

Dinosauri e rettili preistorici

Psicologia: la Fiaba

Fiori Californiani

Genitori separati

Iridologia

Lingua dei segni

Mondo dei bambini (1-6 anni)

Scrivere la mente

Stereotipi e influenza dei media

Vecchiaia: non è una malattia

Volontariamo

Borse e borsette

Calligrafia artistica

Cristalloterapia

Cucina: dolci libanesi

Degustazione del tè

Formaggio

Aero combat

Ginnastica Pilates

Massaggio cinese Tui Na

Panca fit group

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.