Abc e Saronno: festa per due
La Robur espugna anche Como e centra la quinta vittoria consecutiva. Primo successo per la Vertical Vision
Quinto turno con doppio successo per le nostre squadre impegnate del campionato di serie B2. La Abc di Alberto Zambelli tiene aperta la striscia di vittorie imponendosi sull’ostico parquet di Como (66-80) e prosegue la sua marcia a punteggio pieno a braccetto con Borgomanero. Rompe il ghiaccio invece la Vertical Vision Saronno che sul campo di casa si impone su Olbia (78-70) e guadagna un po’ di serenità in chiave futura.
La vittoria della Robur era tutt’altro che scontata. Como si è dimostrata compagine solida e pericolosa, tenendo testa alla formazione di Zambelli per la prima metà di gara, quando Vescovi ha tenuto alta la bandiera ospite dopo la prima sfuriata della GeoTecno. Il terzo periodo però è stato quello del break decisivo: due raffiche dei lunghi Corti e Fontanel hanno scavato il primo solco a cavallo dell’intervallo, facendosi beffe di un Sari sempre più in declino. Como è rimasta a secco per lunghi minuti contro la difesa roburina mentre Jack Ucelli ha confermato il suo buon momento di forma colpendo in attacco, pressando palla sui play avversari e fatturando discrete percentuali ai liberi, suo antico tallone d’Achille. La Abc si è così presentata con dieci punti di margine all’ultimo quarto ed ha condotto in porto la vittoria senza grossi problemi.
Sorride questa volta anche Saronno che se da un lato non esulta per il bel gioco, dall’altro allontana quota zero in classifica lasciando sola Correggio. Primo quarto nel segno di Ale Bianchi, sempre più nei panni di leader di questa squadra, che a suon di triple spinge i suoi al +9 del 10′. Saronno però decide di non giocare del tutto la seconda frazione, subisce un parziale di 6-23 ed è costretta ad inseguire sino al 32′. Bene, in questo tratto di gara, il giovane Tagliabue e l’esperto De Piccoli. Nel finale da brividi Benzoni, Bianchi e De Piccoli fanno le cose giuste: la Vertical chiude 78-70 e allontana le streghe proprio alla vigilia di Halloween.
Classifica dopo 5 giornate.
Abc Varese, Borgomanero 10 punti; Cavriago, Cagliari 8; Iseo, Voghera, Omegna 6; Ltc Sangiorgese, Castelnovo, Como, Vado L., Olbia 4; Monza, Vertical V. Saronno, Asti 2, Correggio 0.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.