Tutti insieme per il Mercato del Forte
Il mercatino delle polemiche si farà: il 23, in piazzale Kennedy, insieme agli ambulanti della zona. E con tanti eventi collaterali
Alla fine il mercatino del Forte si farà, e nella maniera più ecumenica.
Dopo dibattiti, rinvii e polemiche sulla ripresa autunnale della manifestazione "Il mercato del Forte" si è finalmente decisa la data varesina: domenica 23 ottobre. E si terrà nella "sede propria" del mercato cittadino: piazzale Kennedy, il grande spiazzo davanti alle stazioni.
E gli ambulanti di Forte, in quella occasione, non saranno soli: non solo per le manifestazioni collaterali come gli sbandieratori ed il corteo storico della Contrada del Ponte di Querceta in Versilia, gli antichi mestieri, e le castagne e vin brulè dall’Avis e dall’ Aido.
In compagnia loro ci saranno infatti i colleghi varesini, fianco a fianco. a "giocarsi" attenzione e disponibilità all’acquisto dei visitatori. «Una soluzione che dà una possibilità a tutti gli operatori – commenta l’assessore al commercio di Varese Salvatore Giordano – Penso che il nostro ruolo infatti sia quello di dare a tutti gli imprenditori la giusta opportunità: sta ad ognuno poi cercare il consenso e la prevferenza dei potenziali clienti».
Risolta salomonicamente, dunque, l’annosa questione Forte dei Marmi. Anche se si porta dietro un piccolo strascico di ambiguità: il mercatino di Forte dei Marmi del 23 ottobre arriva infatti a un solo giorno di distanza dal sedicente "mercato di Forte dei marmi" che si svolgerà a Malnate sabato 22.
«Quello che sarà presente a Varese è l’unico consorzio che può vantare di questa originalità – presisaTiziano Stellato relazioni esterne del consorzio "Il mercato del Forte", che organizza la tappa varesina – perche tutti gli operatori sono di Forte dei Marmi».
Piccoli screzi e precisazioni operatori. Poca cosa rispetto alle Grandi Questioni sollevate sull’arrivo del Mercato di Forte, e che ora sembrano definitivamente superate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.