Visita guidata al Museo di Ascona
Il direttore Martin Kunz presenta la collezione permanente
Dopo il successo della prima visita guidata alla collezione permanente del Museo comunale di Ascona curata dal direttore Martin Kunz ed incentrata sull’influsso dell’espressionismo francese e dei Fauves su Cuno Amiet, Marianne Werefkin, Alexej Jawlensky e altri noti artisti presenti ad Ascona sin dall’inizio del ‘900, giovedì 6 ottobre (in italiano ore 19.30) con replica sabato 8 ottobre (in tedesco ore 16.30) è la volta del secondo appuntamento in programma.
La visita dal titolo “Marianne Werefkin e Alexej Jawlensky e la loro significativa influenza sugli artisti presenti in Germania durante il loro prolungato soggiorno e più in particolare ad Ascona dove si stabilirono negli anni Venti” sarà dedicata all’analisti delle opere della pittrice, di cui proprio il Museo di Ascona conserva una importante collezione di opere.
Il direttore accompagnerà personalmente i visitatori.
Dopo ogni incontro verrà offerto un piccolo rinfresco, momento d’incontro e possibilità ai partecipanti di discutere sui temi presentati e intrattenersi con il direttore Martin Kunz che esporrà i suoi propositi per il futuro del Museo.
Gradita la prenotazione al telefono +41 (0)91 759 81 40 o via e-mail tajana@ascona.ch
Prezzo d’entrata invariato: adulti CHF 7.- , ridotti CHF 5.-
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.