240.000 euro per l’asilo nido Primi Passi

Contributi comunali come da convenzione per l'asilo nido privato di Sacconago

La Giunta comunale ha deliberato un mpegno di spesa di 241.620 euro circa.a favore della Società “Primi Passi” Cooperativa Sociale a.r.l., per la gestione dell’asilo nido convenzionato “Primi Passi” – Basilico Gagliardi, per l’anno scolastico 2005/2006.
A partire dall’anno scolastico 2003/2004 è attivo sul territorio cittadino un nuovo asilo nido privato, per la frequenza dei bambini provenienti dalle liste d’attesa degli asili nido comunali. A tal fine il Comune aveva approvato una convenzione con l’ente gestore dell’asilo nido per l’utilizzo della struttura di proprietà della Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo di Sacconago sita in via Magenta 62, per gli anni scolastici dal 2003/2004 al 2012/2013.
In base alla Convenzione in essere il Comune di Busto Arsizio si è impegnato ad erogare dei contributi per l’assistenza educativa ad un bambino portatore di handicap frequentante il nido per il quale sia stata presentata diagnosi funzionale rilasciata da enti ospedalieri o da centri accreditati; per la rifusione della differenza delle rette ridotte, secondo quanto stabilito dal vigente tariffario, o relativi ad eventuali esoneri a favore dei bambini particolarmente bisognosi individuati dal Servizio Sociale Comunale; nonchè un contributo per ogni bambino iscritto (nell’anno scolastico in corso risultano iscritti n. 22 bambini a tempo pieno e n. 14 bambini a tempo part-time).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.