Baraldo: “Infiltrazioni mafiose a Lonate Pozzolo”
Il pm di Busto Arsizio lancia l'allarme. Nessuna novità sul fronte delle indagini
Lonate Pozzolo non è terra di criminali, ha sottolineato il sindaco della cittadina alle porte di Malpensa, Piergiluio Gelosa. Nessuno lo sostiene, ma è certo che l’elenco di fatti criminosi e la tipologia degli stessi si fa preoccupante: rapine in villa, un assassinio in pieno centro e con uno stile spiccatamente mafioso, pestaggi, racket e chi più ne ha ne metta. Lo stesso pm di busto Arsizio, Massimo Baraldo ha detto che «le infiltrazioni mafiose a Lonate Pozzolo stanno aumentando in maniera preoccupante». Non è solo Lonate Pozzolo ad essere al centro dell’attenzione degli inquirenti, ma tutta l’area del Sud della provincia, intorno alla quale l’attenzione della malavita organizzata sembra essersi concentrata con preoccupante zelo. Famiglie che fanno riferimento a cosche calabresi e siciliane stanno allargando il loro giro d’affari nella provincia di Varese.
In merito ai fatti di sabato notte e domenica pomeriggio non ci sono novità da parte degli inquirenti: i Carabinieri stanno indagando per risalire agli esecutori del brutale omicidio di Giuseppe Russo e della rapina nella villa a sant’Antonino, ai danni dell’imprenditore edile Cataldo Casoppero, picchiato da quattro persone nella sua abitazione davanti alla famiglia. I carabinieri hanno ribadito che i due episodi non sembrano collegati. Le indagini proseguono su più fronti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.