Chicche teatrali a Bellinzona

Al Teatro Sociale nuovi appuntamenti per intenditori e appassionati

Al Teatro Sociale di Bellinzona sono in programma nuovi singolari eventi sulla scia di quelli già presentati in passato che hanno coinvolto autori e attori pressoché sconosciuti al grande pubblico ma molto apprezzati dalla critica.

Giovedì 17 novembre alle 20.45 sarà la volta di “Primo Amore” di Letizia Russo con Paolo Zuccari, che ne cura anche la regia. Lo spettacolo è il secondo appuntamento proposto dall’interessante rassegna “Labirinti della mente”, che si svolge tra Bellinzona e Lugano.

Si tratta  del racconto di un ritorno a casa dopo molti anni. Un uomo ritrova in un caffé un altro uomo che lui ha fugacemente amato all’età di quindici anni. L’uomo che parla pensando, o meglio pensa parlando, ha ora quarant’anni e ha l’occasione di confrontarsi con colui che gli aveva rivelato il mondo dell’amore e del sesso e che tuttavia ora si rifiuta di riconoscersi in quello che era stato, scatenando nel nostro protagonista la voglia postuma di ammazzare l’iniziatore ora pentito. Lo spettacolo consiste nella rievocazione di quell’inattesa scoperta adolescenziale: un’anima che va a confrontarsi con le proprie origini, un viaggio in un passato sconvolgente, la rievocazione di una felicità ormai perduta.

Sabato 19 gennaio, alle 20.45, va in scena invece l’attesissimo “Teatro” di e con Enzo Jannacci e Compagnia. Rinviato a causa di una improvvisa indisposizione del celebre mattatore milanese, ora ritornato in forma. “Teatro” è uno spettacolo che propone canzoni, cabaret e musica all’interno di una rivisitazione dell’originale creatività dello stesso Jannacci in occasione del suo 70esimo compleanno. I biglietti ancora disponibili per queste due particolari serate sono prenotabili presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.