Serata russa per festeggiare Provex
Il consorzio export import ha compiuto 30 anni con una festa al Palce hotel
Sono passati 30 anni e Provex ha festeggiato questo traguardo con una serata a tema dedicata alla Russia. Una scelta legata ai nuovi mercati a cui sta guardando l’economia varesina. "Il consorzio è una realtà, – ha affermato Enrico Marcora, presidente di Provex, – che ha contribuito a portare la nostra economia oltre confine facendo apprezzare ovunque le capacità produttive di una delle province italiane più operose e dinamiche". Punto Russia è così uno sviluppo ulteriore di questa filosofia. "La serata di stasera è speciale, – dice Alberto Ribolla, presidente di Univa, – anche perché oltre ai festeggiamenti, al piacere di condividere
questo momento con tante persone a noi vicine, è un interessante opportunità di business per le nostre aziende. È la prima realtà in Italia ad aprire una struttura così operativa a Mosca. La Russia è un mercato veramente interessante e noin possiamo essere un loro partner di primo livello".
La serata di festeggiamenti al Palace ha così parlato russo e non solo per la gastronomia, ma anche per un momento di spettacolo e di conoscenza di alcune tradizioni popolari. Tutti gli ospiti sono stati ricevuti con la cerimonia del pane, HLEBOSOLJE. Un momento di benvenuto dove un gruppo di ragazze si sono presentate offrendo un piatto di pane e una ciotolina di sale. Prodotti che erano considerati importanti per la sopravvivenza.
Durante la serata sono state premiate alcune aziende che risultano escritte a Provex fin dalla sua nascita. Sono la FIAS SRL di Gorla Minore, la Forgiatura Marcora Srl, la ICEL srl, la Manifatture cotonienre settentrionali srl, la Zambello riduttori srl.
La loro fiducia nel consorzio e quello di Vito Artioli, allora presidente della Camera di commercio hanno permesso la nascita nel giugno del 1975 di Provex.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.