Varese diventa agenda con un “blitz”
Verrà presentata mercoledì 9 novembre al Salone Estense l'Agenda 2006 con i testi di Carlo Zanzi e le foto di Angelo Puricelli e Domenico Ghiotto
Torna, per il terzo anno consecutivo, il tradizionale appuntamento con l’Agenda di Varese.
Anche la presentazione dell’Agenda è diventato momento atteso di incontro e di confronto fra chi di notizie si occupa per professione (nella foto, da sinistra Angelo Puricelli, Carlo Zanzi, Domenico Ghiotto).
La struttura dell’Agenda ricalca quella dello scorso anno. Una Agenda tradizionale per il 2006 (due giorni ogni pagina) più una notizia breve al giorno (periodo da novembre 2004 a ottobre 2005), un inserto di 32 pagine patinate (una settantina di foto) con fotocronaca dell’anno passato e didascalie essenziali.
Oltre a qualche cambiamento grafico (grazie a Stefania Magni di Eureka), la novità principale è il cambio di editore. Dopo due anni di cammino insieme, Macchione Editore lascia l’avventura dell’Agenda. Il nuovo editore è ora Giangiacomo Cavenaghi, di Eureka, casa editoriale con 25 anni di esperienza, che edita il settimanale L’Occasione ed altri periodici.
AGENDAVARESE2006 verrà presentata alla città mercoledì 9 novembre 2005, ore 21.00, Salone Estense di via Sacco 5, a Varese.
Interverranno:
Rodolfo Aldi – dirigente Comune di Varese
Maria Teresa Antognazza – settimanale Luce
Maniglio Botti – quotidiano La Prealpina
Michele Brambilla – quotidiano La Provincia di Varese
Mauro Cento – Tele 7 Laghi
Claudio Del Frate – quotidiano Corriere della Sera
Matteo Inzaghi – Rete 55
Ezio Motterle – quotidiano Il Giorno
Gianluigi Paragone – quotidiano La Padania
Gabriele Punzo – Radionews
Stefania Radman – Varesenews, quotidiano on line
Giangiacomo Cavenaghi, – editore de L’occasione
moderatore: Roberto Pacchetti – giornalista Rai
Saranno presenti gli autori e alcuni protagonisti della vita politica, culturale, religiosa e sportiva del 2005 varesino.
CARLO ZANZI nato a Varese il 15 giugno 1956, sposato e padre di tre ragazze, è docente di educazione fisica presso la scuola media ‘Vidoletti’ di Varese. Giornalista pubblicista, collabora al settimanale cattolico ‘Luce’ e al quotidiano ‘La Prealpina’. Si occupa di scrittura creativa da una ventina d’anni.
DOMENICO GHIOTTO: fotoreporter, professionista dal 1986. Dopo prime esperienze lavorative a Milano (‘Day Studio’ e ‘Fotocronache’), approda a Varese, e dal 1992 è socio dell’Agenzia Blitz. Si occupa fra l’altro dei servizi fotografici del quotidiano ‘La Prealpina’.
ANGELO PURICELLI: nato a Varese il 4 novembre del 1968, ha iniziato la carriera fotografica presso l’Agenzia Blitz il 7 giugno del 1989, Agenzia della quale è diventato socio, insieme a Domenico Ghiotto, nel 1996.
Testi di Carlo Zanzi foto di Domenico Ghiotto e Angelo Puricelli
Formato 17 x 21 oltre 200 pagine 70 foto in bianco e nero
Finito di stampare nel mese di novembre 2005 Prezzo € 10,00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.