Vendere all’estero: la rete distributiva

Mercoledì ultimo appuntamento per il fortunato ciclo di seminari dedicati all'export

Si concluderà mercoledì 23 novembre alle 14.30 il ciclo di incontri dedicati all’export, organizzati dalla Camera di Commercio con l’Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione  e in collaborazione con Formas.

 

Questa volta Rita Bonucchi, consulente di marketing internazionale del Centro Estero Camere Commercio Lombarde, analizzerà il tema dell’organizzazione della rete di vendita e di distribuzione all’estero, con un’attenzione particolare alle strategie d’affrontare per l’impresa in rapporto al suo piano di marketing sul mercato interno. Non mancheranno considerazioni su come affrontare la ricerca di distributori e sulla gestione stessa della rete di vendita all’estero. Un approfondimento sarà dedicato ai Paesi dell’Est new entry nell’Unione Europea.

 

Per le imprese la partecipazione è gratuita e, in più, prenotandosi ci sarà la possibilità di un incontro personalizzato con lo stesso consulente del Centro Estero.

 

Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi agli uffici del LombardiaPoint della Camera di Commercio di Varese (tel.0332/295.313-356 e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it). L’incontro sarà ospitato dalle Ville Ponti.

 

Un’ultima indicazione: proprio il successo di quest’anno (che ha coinvolto oltre 120 imprese) ha già spinto la Camera di Commercio a programmare, sempre d’intesa con le Associazioni di categoria, un ciclo di seminari export anche per il 2006.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.