Aggressione per un diverbio, pregiudicato in manette

Lesioni gravissime per l'aggredito. Rissa anche in via Veneto: tre ventenni denunciati

Uno scontro involontario, una parola di troppo e poi le botte. E’ quanto successo questa notte in via dei Mille a Varese quando un uomo di 38 anni è finito all’ospedale con gravi lesioni al capo e al volto dopo essere stato aggredito da un pregiudicato di 42 anni. La lite è scoppiata fuori dal bar Lucas. L’aggressore ha colpito violentemente la sua vittima per poi allontanarsi. In quel frangente, però, era nei paraggi un agente della polizia in borghese che è intervenuto seguendo il malvivente mentre stava scappando. L’uomo è stato in seguito fermato dalle volanti, che l’hanno arrestato in flagranza di reato per lesioni gravissime.
Si tratta di un quarantaduenne originario della provincia di Vercelli, pregiudicato, con precedenti penali per rissa, rapina, furto e associazione a delinquere.
La persona aggredita è stata trasportata all’ospedale di Varese in ambulanza, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico facciale.

Solo poche ore prima in via Vittorio Veneto un’altra rissa. Erano circa le 19.30 quando le volanti sono dovute intervenire per sedare una lite di strada scoppiata fra tre ventenni nel cuore di Varese. Questa volta, per fortuna, nessun ferito, ma l’intervento della polizia ha evitato che accadesse il peggio; i tre sono stati denunciati per rissa.

Nell’ultimo periodo, da qualche settimana a questa parte, nel centro di Varese vi è stata una vera e propria escalation di violenza, a partire dai fatti di piazza Monte Grappa dove due giovani finirono all’ospedale aggrediti nel centro della città.
Anche diversi lettori di Varesenews hanno da tempo segnalato un’impennata di violenza, soprattuitto la sera, in alcune zone anche centrali della città, fuori da certi locali. Il fenomeno, come confermano dalle volanti, inizia a preoccupare anche gli stessi operatori delle forze dell’ordine che sempre più spesso sono chiamati ad intervenire.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.