Apre RIBEM, lo sportello dei Brevetti
Si terrà venerdì 16 dicembre alla sede del PSTL l’inaugurazione della Rete Innovazione Brevetti e Marchi
Da venerdì 16 dicembre un nuovo servizio in provincia di Varese permetterà alle piccole e medie imprese industriali ed artigiane di sviluppare i brevetti e tutelare i propri marchi. Si tratta del risultato di una sinergica azione della Provincia di Varese e della Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con il Polo Scientifico Tecnologico Lombardo, con l’obiettivo primario di supportare le strategie di sviluppo economico del territorio tramite la partecipazione delle associazioni di categoria: Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Associazione Artigiani della Provincia di Varese, Associazione Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Varese.
L’inaugurazione del servizio si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 10.30 alla Tecnocity Molini Marzoli Massari a Busto Arsizio.
Le imprese che desidereranno un’assistenza nel percorso di tutela dei marchi o sviluppo e deposito di brevetti, rivolgendosi al Ribem, troveranno un’ampia disponibilità di informazioni e di consulenti e potranno richiedere una valutazione rischi/benefici sul brevetto stesso oltre ad un’analisi dei costi per il deposito e il mantenimento del brevetto e assistenza per accedere alle fonti di finanziamento eventualmente disponibili.
I nuovi uffici Ribem si trovano presso la sede del Polo Scientifico Tecnologico Lombardo a Busto Arsizio. Per maggiori informazioni: www.ribem.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.