Coppa Alcea, premiato Enrico Negri
Lo skipper luinese ha conquistato il trofeo articolato in sette prove. Diramato il calendario 2006
Si è svolta mercoledì a Senago la cerimonia di premiazione dell’edizione 2005 della Coppa Alcea-Campionato Italo/Svizzero UFO 22.
Una manifestazione velica articolata in sette prove che ha visto il successo dell’imbarcazione sponsorizzata proprio dall’Alcea, forte di un equipaggio diretto dallo skipper luinese Enrico Negri. Con lui hanno partecipato alle regate Giovanni Longiave, Massimiliano Bonfanti, Fabrizio Ferretti, Emanuele Eusebio, Lorena Dell’Acqua e Raffaella Malcotti.
Al secondo posto della classifica generale si è piazzata "Pulverit" l’altra vela dell’Alcea Sailing Team del timoniere Ezio Braga insieme a Stefano Parodi, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Felli e Dario Riboldi. Sul terzo gradino del podio l’imbarcazione "Gullisara" di Giuseppe Comerio.
Riconfermato anche per il 2006 l’appuntamento con il Trofeo. Il calendario vedrà la prova di apertura sul lago di Iseo, a Sulzano nei giorni 8 e 9 aprile in occasione della UFO Race. La Coppa Alcea 2006-Campionato Italo/Svizzero UFO 22 proseguirà poi a Luino nei giorni 28 aprile-1 maggio in occasione del Campionato Europeo della classe, poi il 20-21 maggio per la Coppa S.Marco e il 17 giugno per il XXXVIII Trofeo del Nostromo. Il 2 settembre le acque di Caldè ospiteranno il Trofeo Ambrogio e infine di nuovo a Luino il 30 settembre-1 ottobre per la Coppa Favini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.