Il Comune acquista l’ex convento di Tradate
La struttura, che si estende su oltre mille metri quadri, risale al 1400 e da 200 anni è inutilizzata
L’ex convento di Tradate torna di proprietà dei tradatesi. Il Comune, infatti, nel prossimo consiglio comunale, approverà l’acquisto dello stabile tra i più vecchi della città, costruito nel 1400 e dimesso da quasi 200 anni. Le trattative per l’acquisizione vanno avanti da diversi anni e nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo tra i privati e l’amministrazione comunale per una cifra che si aggira intorno ai 500 mila euro.
La struttura, che si estende su un’area di circa mille metri quadri, dovrà essere ristrutturata e il primo intervento riguarderà di sicuro il tetto, messo a dura prova dagli anni senza manutenzione. Cosa ne sarà fatto poi il Comune dell’edificio, situato di fianco alla storica chiesa del Crocifisso, è ancora da definire, ma oltre a riportare alla luce un pezzo di storia della città, potrebbe trovarvi spazio una nuova sala consiliare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.