L’Angelo azzurro ora danza
Domenica 11 dicembre la compagnia Astra Roma Ballet presenta il suo nuovo lavoro ispirato al famoso film con Marlene Dietrich
Torna a Saronno l’Astra Roma Ballet, già ospite del Teatro Giuditta Pasta durante la rassegna "Palcoscenici sommersi 2004".
Domani sera con un breve assaggio in coda all’esibizione delle scuole di danza, e poi domenica 11 dicembre, la compagnia porterà in scena il suo nuovo lavoro, "Angelo azzurro", ispirato all’omonimo film interpretato da Marlene Dietrich, a sua volta tratto dal romanzo di Heinrich Mann "Il professor Unrat" (nella foto qui sotto un momento del balletto).
"Si tratta di un graditissimo ritorno – spiegano i responsabili della stagione di danza del Giuditta Pasta – L’ospitalità alla compagnia è resa particolarmente felice per la presenza in qualità di coreografa di Daniela Megna una tra le più interessanti coreografe individuate in occasione della edizione 2004 della annuale selezione nazionale di giovani coreografi. Proprio dalla partecipazione a quella manifestazione è nato l’incontro di Daniela con Astra Roma Ballet che ora propone proprio da noi il frutto della collaborazione con Daniela".
La Compagnia Astra Roma Ballet, creata nel 1985 da Diana Ferrara, prima ballerina "étoile" del Teatro dell’Opera di Roma, e sostenuta dal contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è formata da un gruppo di giovani danzatori in grado di affrontare i più diversi stili di danza. L’Astra Roma Ballet ha ormai al suo attivo più di seicento rappresentazioni nei grandi teatri italiani, nelle rassegne, nei Festival, nonché all’estero, in Canadà, Stati Uniti, Senegal, Scozia, Germania, Svizzera, Tunisia, Marocco, Guatemala, Panama, Spagna, Siria, Corea, Ungheria. Ha lavorato con affermati coreografi come Luciano Cannito, Massimo D’Orazio, Marcia Plevin, Paolo Mohovic, Attila Silvester, Pieter van der Sloot, Alessandro Vigo, Loris Petrillo, Donella Bucca ed Enrico Morelli.
Domenica 11 dicembre, ore 21
Teatro Giuditta Pasta – Saronno
Biglietti: intero euro 17,00 ridotto euro 14,00
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.