La Dimeglio espugna Sassuolo
Una grande Blom trascina le ragazze di Parisi alla vittoria al tie break
La Dimeglio Brums Busto Arsizio espugna il difficilissimo campo di Sassuolo e si conferma tra pretendenti ai play-off, sfoderando una gara sopra le righe, in cui concentrazione e grinta hanno sempre tenuto alto il livello di gioco delle bustocche. Sospinte da una Blom a tratti perfetta e da una Viganò molto continua in attacco e assai presente anche in ricezione e difesa, la Dimeglio è riuscita ad arginare la forza delle padrone di casa, in cui le bocche da fuoco Brinkman, Beccaria e Shaposhnikov hanno ben giocato ma sono state spesso ben assorbite dal muro/difesa biancorosso.
La Dimeglio non è certo stata solo Viganò e Blom: Luraschi ha sempre ben gestito gli attacchi, Cozzi ha ben ricevuto, Donets è stata presente nei momenti cruciali, Signori fondamentale a muro, Luciani la solita trascinatrice e Albini bene nei momenti in cui è stata chiamata da coach Parisi. Una vittoria del gruppo, insomma.
La partenza è subito buona, con le bustocche che tengono testa a Sassuolo e avanzano a muro con Donets. Le biancorosse si staccano ancora con Donets e con un ace di Signori, ma subiscono il perentorio rientro si Shaposhnikov. Il secondo game è perfetto: Blom è magistrale da ogni posizione, Luraschi gioca veloce e attacca bene. La Dimeglio forza il servizio, la ricezione locale vacilla, Viganò e Blom passano ancora. Busto Arsizio si trova avanti 21-23: ad un passo dal 3-0 due muri di Sassuolo rimettono in discussione il set, Blom e Luciani annullano 3 set point, ma Beccaria chiude 28-26. Nel quarto set le bustocche accusano molto il peso del parziale perso e consentono a Sassuolo di giungere al tie-break (25-14). Nel finale sale in cattedra Luciani (muro + attacco per l’8-11), Blom ancora da 2a linea fa 9-13, Viganò 10-14 e Luciani spinge il colpo della vittoria (11-15). Grande festa tra gli applausi dei 50 tifosi di Busto Arsizio e del pubblico di casa. Miglior regalo di Natale non si poteva chiedere.
Il tabellino
Unicom Sassuolo – Dimeglio Busto Arsizio 2-3 (22-25, 19-25, 28-26, 25-14, 11-15)
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Lugli 0 – Breda 0 – Brinkman 9 – Grando 17 – Pinese 6 – Golinelli (L) – Mikusova n.e. – Ruoso 7 – Beccaria 26 – Chiaro n.e. – Santisi n.e. – Shaposhnikov 14 – All. Guidetti.
Battute: sbagliate 5, vincenti 3. Muri: 12.
Dimeglio Busto Arsizio: Cozzi (L) – Viganò 20 – Rezzonico n.e. – Albini 0 – Sannino n.e. – Blom 24 – Signori 11 – 10 Donets 11 – Luciani 14 – Confalonieri n.e. – Luraschi 5 – All. Carlo Parisi.
Battute: sbagliate 10, vincenti 4. Muri: 10.
Spettatori: 300
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.