Solo la neve ferma la Abc
La squadra di Zambelli ha dovuto rinunciare alla Summer Cup di Ruvo di Puglia dopo un pomeriggio di attesa a Linate
Come si può arrestare la corsa di una squadra che in tredici partite di campionato ha conquistato dodici vittorie? In un modo solo: innevare l’areoporto dalla quale deve partire. È quanto successo ieri alla Abc Robur Varese che dalle 11.30 era pronta a partire da Linate alla volta di Bari. In programma c’era infatti la partecipazione alla finale a quattro della "Summer Cup", una delle due branche della Coppa Italia di serie B2 che vedeva gli uomini di Zambelli accoppiati in semifinale ai padroni di casa del Ruvo di Puglia.
E invece, a causa della nevicata abbattutasi su Milano e dintorni, l’attesa è risultata vana. Il volo ha subito continui spostamenti: dalle 13, alle 14, poi alle 16 e alle 18,30. Troppo tardi: impossibile essere a Ruvo per le 20 (orario di inizio previsto inizialmente), difficile arrivare anche per le 22, termine ultimo concesso dalla Federazione. E così, a malincuore, la truppa gialloblù si è rimessa in marcia alla volta di Varese, con un po’ di rammarico per un’occasione sfumata e per qualche giorno "sprecato" per una partita mai giocata. Questa sera il Ruvo affronterà i veneti di Corno di Rosazzo in finale; per la Abc rimane la final four di Winter Cup. Da affrontare con la benedizione del professor Furia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.