La giouebia brucia sotto la neve
Un nutrito gruppo di temerari ha sfidato il ghiaccio per vedere il falò che, in teoria, dà l'addio all'inverno
Non poteva esserci "tempo migliore" per il tradizionale ultimo giovedì di gennaio a Busto Arsizio. Come nel resto della provincia infatti, la nevicata di oggi 26 gennaio ha imbiancato, come da tempo non succedeva, la città, lasciando sulle strade oltre dieci centimetri di neve.
Nonostante tutto, non solo pochi temerari si sono ritrovati in piazza Venzaghi per veder bruciare la giouebia, sperando davvero che si porti via il freddo e l’inverno.
Quest’anno i falò accesi intorno alle 19 dal Sindaco Luigi Rosa sono stati tre. Dopo, la festa è continuata sotto i portici di via Milano con un altrettanto tradizionale piatto di polenta e bruscitti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.