Metalmeccanici, trovato l’accordo sul contratto

Aumento di cento euro in busta paga ed "una tantum" di 320 euro

Dopo le dure proteste dei giorni scorsi, Federmeccanica e sindacati hanno trovato l’accordo sul rinnovo del contratto nazionale.
L’aumento in busta paga per i lavoratori sarà di cento euro, divisi in tre "tranche": 60 subito, 25 a marzo e 15 in ottobre. L’accordo prevede inoltre una "una tantum" di 320 euro, oltre ad una erogazione di 130 euro per i lavoratori di secondo livello di contrattazione e ai minimi salariali.
Il primo a parlare è stato Antonio Regazzi, segretario della Uilm, che ha chiarito che per quanto concerne i temi legati a mercato del lavoro e flessibilità, «é stata predisposta una commissione a livello nazionale che gestirà i problemi, mentre per quanto riguarda l’apprendistato l’intesa prevede che siano compresi anche i lavoratori sulle linee di montaggio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.