Parcheggi esauriti…. per neve
La neve ammassata ai bordi delle strade ha annullato i parcheggi. I disagi maggiori attorno agli ospedali e alle scuole
Finita la gioia della neve domenicale, il lunedì mattina si è presentato come un incubo per molti automobilisti giunti in città.
La circolazione non c’entra nulla. Complice la pioggia di ieri, le vie sono pulite. Il problema è la sosta. Nell’emergenza di venerdì si è provveduto a spostare la neve ai bordi delle strade, sommergendo le auto parcheggiate più o meno correttamente. Alcune vetture erano ancora bloccate ieri, in attesa di un mano pia che le liberasse.
E questa mattina, proprio quei tratti di strada o le piazze adibiti, solitamente, a parcheggio, erano occupati da montagne di neve.
La situazione è d’emergenza soprattutto attorno ad ospedali e scuole, dove da ieri è al lavoro una grande turbina che raccoglie la neve e la "spara" su un camion che, a sua volta, la trasporta nelle due piazze deputate a raccogliere tutto il manto nevoso: piazzale Staffora, in zona Masnago, e piazzale Roma alla Schiranna.
Nel pomeriggio è prevista una riunione d’emergenza in Comune: si dovrà provvedere ad istituire dei divieti di sosta temporanei per tenere le strade libere da ingobri. Il lavoro è lungo, i 60 centrimetri caduti non si smaltiscono facilmente. Per i prossimi giorni è richiesta pazienza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.