Michele Frangilli in gara a Ternate

Nel weekend si svolgerà il primo "Torneo tra i laghi", specialità "Indoor a 25 metri". Il primatista mondiale sarà la superstar

Novità sportiva in quel di Ternate dove, nel prossimo week end (18 e 19 febbraio) si svolgerà il "Primo Torneo Tra i Laghi" di tiro con l’arco, patrocinato dal Comune.
 
La manifestazione è inserita nel contesto agonistico nazionale grazie anche all’ottima organizzazione garantita dalla Compagnia Arcieri Città di Varese, società responsabile dell’evento, un sodalizio sportivo che ha grande esperienza organizzativa e che ha saputo attirare la partecipazione d’atleti di società di grande valenza nazionale e mondiale.
Saranno infatti ben 25 le compagini sportive partecipanti, provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia e dalla Svizzera. Tra queste è assicurata la presenza delle squadre campioni d’Italia, ovvero della Compagnia Arcieri Monica di Gallarate e della Compagnia Mirasole Ambrosiana di Milano.
L’alto livello agonistico della manifestazione è legittimato dalla presenza degli azzurri Alessandro Rivolta e Michele Frangilli (nella foto), quest’ultimo bronzo ad Atlanta ed argento a Sydney; dai campioni del mondo Carla e Michele Frangilli e dai campioni nazionali Elena Maffioli, Cristian Deligant e Giuseppe Guttuso.

I partecipanti alla manifestazione di Ternate si misureranno nella specialità "indoor a 25 metri", all’interno dell’impianto Polifunzionale. La data prescelta per lo svolgimento del “Primo Torneo Tra i Laghi”  è quella immediatamente successiva al Campionato Italiano Indoor della specialità che ha avuto luogo a Reggio Emilia domenica 12.
A condurre la gara sarà l’arbitro federale Lucia Ballan mentre lo speaker ufficiale sarà Renato Doni che coinvolgerà il pubblico presente nel seguire la competizione freccia dopo freccia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.