Borghezio: “Nessun dramma, molti stanno con noi”
Il leader del Carroccio replica all'esclusione della Lega dal gruppo di Indipendenza e Democrazia dell'Europarlamento
"La Lega da fastidio a qualcuno per la sua meticolosità sulla gestione economica del gruppo. Le magliette di Calderoli non c’entrano niente. Altrimenti perché avrebbero escluso anche i sette polacchi?". Mario Borghezio non ha dubbi: ci sono ragioni più profonde della semplice uscita dell’ex ministro.
"Non ci hanno espulso, ma solo escluso. Un mostro giuridico perché non potevano fare alcuna espulsione. Un’anomalia politica, ma ancor di più una decisione irregolare sotto il profilo formale. Se non verremo riammessi faremo ricorso alla Corte di giustizia. E comunque se non ci daranno ragione fonderemo un gruppo parlamentare perché noi rimaniamo sulle nostre posizioni che partono dall’euroscetticismo perché siamo per un’Europa dei popoli".
Borghezio non crede che tale decisione influenzi la politica nazionale perché l’aver escluso anche i polacchi, secondo lui, è segno che si è di fronte a una decisione che non ha nulla a che fare con il razzismo e con la condotta antiislamica.
Il gruppo della Lega Nord è composto da Umberto Bossi, Francesco Speroni, Matteo Salvini e lo stesso Mario Borghezio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.