La Ballarin si confessa: “Mi sono bruciata per Volpe”
Parlando con "Gente" e "Il Giornale" la ragazza, condannata a 24 anni e tre mesi per il delitto Pezzotta, racconta i passi che l'hanno condotta al carcere
Elisabetta Ballarin insiste, con lucida determinazione: "È Volpe che mi ha rovinata". La giovane, condannata a 24 anni e tre mesi (pena nella cui valutazione ha avuto il suo peso anche il comportamento processuale tutt’altro che lineare) per l’uccisione di Mariangela Pezzotta, si è confessata in un’intervista al quotidiano "il Giornale", e come sempre ha riconosciuto che è stato il legame con Andrea Volpe, iniziato quando lei aveva solo 15 anni, a trascinarla nell’abisso.
Nella
lunga intervista concessa al quotidiano la Ballarin si mette in discussione, descrivendo la vita sbandata condotta con Volpe, "che per me era padre e madre" fino a quando non ha confessato i delitti delle Bestie di satana, trascinando in cella l’intera banda. Ma anche sul settimanale "Gente" parlano la ragazza e Silvio Pezzotta (foto), il padre della povera Mariangela, uccisa la notte del 24 gennaio 2004 nello chalet di Golasecca di proprietà dell’unica vittima indiretta di questa storia, Alberto Ballarin. Ed è proprio Pezzotta – "un grande uomo" per Elisabetta – a dare un esempio ineguagliabile di fermezza ed umanità. "Al processo avvicinai Elisabetta" racconta "e le dissi: hai sbagliato, e devi pagare, perchè a me Mariangela non la resistituirà mai nessuno. Ma quando avrai scontato la tua pena, e tutti ti chiuderanno le porte in faccia, la mia resterà aperta".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.