Parata di star per il Trofeo Binda di Cittiglio
Lunedì la classica del pedale femminile. Luperini, Pucinskaite e nazionale australiana sfidano l'iridata Schleider
E’ giunto il momento dell’esordio stagionale in campo organizzativo per i dirigenti della Società Ciclistica Caravatese Inda. L’appuntamento è per lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta, a Cittiglio per l’allestimento della tradizionale competizione di carattere nazionale per le categorie femminili juniores e elite. Un momento importante per il movimento ciclistico varesino, una manifestazione che segna un punto fermo nel mondo del pedale al femminile e che anche in quest’occasione non ha tradito le attese.
In gara sul classico circuito cittigliese ci saranno alcune tra le principali protagoniste del ciclismo internazionale ad iniziare dalla campionessa del Mondo in carica, la tedesca Regina Schleider, che si confronterà con atlete del calibro di: Rochelle Gilmore, Diana Ziliute, Edita Pucinskaite, Miho Oki, Svetlana Boubnenkova, Giorgia Bronzini, Rebecca Bertolo, Anna Zugno, Fabiana Luperini, Luisa Tamanini e Sigrid Corneo.
In gara, come abbiamo anticipato ieri, anche la Nazionale Australiana appena giunta nel Varesotto. Occhio quindi alle maglie bianche cerchiate di gialloverde con le quali sfrecceranno Rhodes, Spratt, Sullivan, Banks, MacPherson e Cowman. Non dimentichiamoci che a Cittiglio nel 2004 trionfò proprio un’australiana Oenone Wood, che l’anno scorso fu bronzo ai Mondiali.
La gara per la categoria elite sarà valida come 8° Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, le ragazze della categoria juniores gareggeranno invece con in palio il 23° Trofeo Co.Im Immobiliare Besozzo. Per entrambe le categorie la gara sarà valida come prova unica di Campionato Regionale Lombardo, mentre per la categoria elite ci sarà anche l’assegnazione del Trofeo Lago Maggiore (quarta edizione) con la classifica stilata dalla somma dei punti acquisiti da ogni atleta nelle gare di Brissago (Svizzzera) e Cittiglio.
Lunedì 17 aprile – il programma
Categoria juniores – 23° Trofeo Co.Im Immobiliare Besozzo.
Ritrovo alle ore 9.45 presso l’Hotel Ristorante “La Bussola “ di Cittiglio.
Partenza da via Valcuvia a Cittiglio alle ore 11.45.
Percorso: Cittiglio, Brenta, bivio Casale, bivio Statale, bivio Gemonio, rondò Cittiglio, Cittiglio (via Valcuvia) da ripetere per sette volte. Mentre i tre giri finali vedranno il passaggio da :Cittiglio, Brenta, bivio Casale, bivio Zuigno (salita), bivio Statale, bivio Gemonio, rondò Cittiglio e Cittiglio. Per un totale di chilometri 64,900.
Arrivo previsto alle ore 13.20.
Categoria elite – 8°Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio
Ritrovo dalle ore 9.45 alle ore 12.00 presso l’Hotel Ristorante “La Bussola “ di Cittiglio.
Partenza da via Valcuvia a Cittiglio alle ore 14.30
Percorso: Cittiglio, Brenta, bivio Casale, bivio Statale, bivio Gemonio, rondò Cittiglio, Cittiglio (via Valcuvia) da ripetere per dieci volte. Mentre i tre giri finali vedranno il passaggio da :Cittiglio, Brenta, bivio Casale, bivio Zuigno (salita), bivio Statale,bivio Gemonio, rondò Cittiglio e Cittiglio. Per un totale di chilometri 93,900.
Arrivo previsto alle ore 16.50
Premiazioni alle ore 17.30 presso l’Hotel Ristorante “La Bussola” di Cittiglio.
Albo d’oro recente categoria elite: 1999 Fanny Lecortois, 2000 Fabiana Luperini, 2001 Nicole Brandli, 2002 Svetlana Boubnenkova. 2003 Diana Ziliute, 2004 Oenone Wood, 2005 Nicole Cooke.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.