Presentato in Regione l’Insubria Air Show
Quest'anno l'evento che si terrà a Calcinate del Pesce sarà arricchito della presenza delle Frecce Tricolori.
Torna Insubria Air Show e tornano, dopo otto anni di assenza dal Varesotto, le Frecce Tricolori sui cieli di Varese. E’ stata
presentata oggi in Regione «Insubria Air Show», la manifestazione aeronautica di acrobazie che lascerà col naso all’insù migliaia di appassionati i prossimi 13 e 14 maggio alla presenza del presidente del Consiglio regionale Attilio Fontana, il Consigliere segretario del Consiglio regionale Luca Ferrazzi , l’assessore provinciale di Varese Gianmarco Longoni, il direttore del Centro Produzione Rai di Milano Massimo Ferrario e il direttore della manifestazione Luca Salvadori.
Teatro di Insubria Airshow 2006 -così è stato chiamato questo colossale evento primaverile- sarà la sede di Calcinate del Pesce dell’Aeroclub “Adele Orsi” di Varese.
Sabato 13 maggio a dominare la festa dell’aria saranno invece una kermesse multicolore di mongolfiere, una passerella di alianti e il “Trofeo Reggiani”, dedicato ai solisti internazionali di aerei a elica: una ventina di piloti di Francia, Gran Bretagna, Lituania, Italia, Russia e Svizzera si esibiranno in acrobazie cosiddette “illimitate”, con velivoli storici e moderni che esibiranno in ogni tipo di virtuosismi. Domenica 14 maggio toccherà alla pattuglia delle Frecce Tricolori sbaragliare i cieli mentre durante la giornata si svolgerà anche la decima edizione del trofeo Reggiani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.