Van de Sfroos si racconta in chiave blues

Sabato 29 aprile al Teatro di Varese concerto del cantautore comasco con l'armonicista Sugar Blue e la nuova band

"Ma vada via l’ blues", della serie il titolo è già tutto un programma. Davide Van de Sfroos, il cantastorie comasco che con la sua produzione artistica ha portato il dialetto "laghèe" in giro per l’Europa, reinterpreta il suo repertorio in chiave blues.

Lo spunto nasce dal sodalizio artistico con il grande musicista Sugar Blue, virtuoso dell’armonica. Abbandonata la vecchia formazione, il cui unico superstite è  il violinista Angapiemage Persico, Davide si esibisce con un gruppo di respiro internazionale, di cui Sugar Blue è l’esponente di punta.  Il variegato sestetto si esibirà anche a Varese, sabato 29 alle ore 21 presso il teatro "Mario Apollonio – Rossi d’Angera".
Van de Sfroos proporrà versioni diversamente arrangiate dei suoi brani classici, spaziando dal dialetto comasco all’inglese. Arrivato ormai ad un successo di livello nazionale ed internazionale, osannato da publico e critica, Davide – come tutti i grandi artisti – ripercorre quindi il suo lavoro a ritroso, stravolgendo e riproponendo sotto nuove chiavi di lettura le sue canzoni. Un appuntamento da non perdere per tutti i fan del cantautore comasco, un occasione unica per vedere fondersi insieme le storie e le tradizioni lombarde con la musica dei neri americani.

Davide Van de Sfroos – "Ma vada via l’ blues"
Platea Posto unico
20 euro + 1 euro prevendita
Galleria  Posto unico
16 euro + 1 euro prevendita

Prevendite:
Casa del disco – Varese – Tel. 0332 232229
Libreria Carù – Gallarate – Tel. 0331 792508

Infoline:
Slang Music
circodinote@libero.it
info@slangmusic.com

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.