Agostinelli: «Il blocco delle nomine della Turco è giusto»
Il consigliere regionale indipendente di Rc giudica positivamante il blocco da parte del ministro della Sanità all'istituto Besta e al San Matteo di Pavia
Mario Agostinell, consigliere regionale indipendente di Rc, giudica positivamante il blocco da parte del ministro Livia turco delle nomi«e all’istituto Besta e al San Matteo di Pavia: «Il blocco – dice Agostinelli – è un’ottima notizia, attesa dalle assemblee dei lavoratori a cui Rifondazione Comunista ha dato sostegno. Devo dire che la questione di fondo non riguarda solo le nomine e le poltrone regalate alla chetichella, ma soprattutto la svendita ai privati, attraverso la formula della Fondazione, di tre gioielli della sanità pubblica lombarda».
«Si tratta – spiega il consigliere – di un caso unico in tutta Italia e, per parte nostra, porremo questo problema, oltre che l’ovvia questione di legittimità, sia al nuovo Governo, sia alla Giunta regionale che, ancora una volta, non è passata dal Consiglio: il provvedimento va ritirato. In questo percorso, ci faremo forti dell’appoggio dei lavoratori, del sindacato e dell’opinione pubblica lombarda che non è più disponibile a fare sconti a Formigoni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.