E’ morto Silvio Fiorini

Il presidente della comunità montana Valli del Luinese è venuto a mancare oggi 2 maggio dopo una lunga malattia

Dopo una lunga malattia, sopportata in silenzio e con grande dignità, è scomparso nella prima mattinata di oggi martedì 2 maggio Silvio Fiorini, presidente della comunità montana Valli del Luinese e presidente dell’Unione provinciale degli enti locali di Varese. Aveva 63 anni e per lungo tempo è stato protagonista della scena politica  luinese e non solo. Il decesso è avvenuto intorno alle 6 di mattina. A ricordarlo per primo è il vice-presidente della comunità montana Ido Locatelli, intimo amico di Fiorini:«Ero stato a trovarlo ieri sera – ha detto Locatelli – come faccio da quando è stato ricoverato andavo a trovarlo ogni due giorni. Abbiamo perso un uomo di grande caratura politica». A Fiorini, storico sindaco di Pino Lago Maggiore, va il merito del marchio Dop per la formaggella del Luinese, dell’apertura notturna del valico di Zenna, della rivalutazione dell’ambiente boschivo del Luinese e l’avvio di molte opere pubbliche che hanno migliorato sia l’aspetto turistico dell’Alto Verbano che quello dei servizi. Fondamentale è stato il suo impegno per il mantenimento dell’ospedale di Luino minacciato dalla chiusura.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.