Fischi e urla contro Malpensa
I comitati ambientalisti hanno manifestato il proprio malcontento per i progetti di sviluppo dello scalo varesino e per le politiche dei Comuni favorevoli
Dibattito acceso al castello San Vito di Somma Lombardo. All’inizio dell’incontro pubblico organizzato da Liberamente Politica dal titolo “Aeroporto di Malpensa: straordinaria occasione di sviluppo o eterno problema?” i comitati ambientalisti, da Unicomal Lombardia a Legambiente fino al circolo Excalibur, con esponenti di tutti i paesi che fanno parte del Cuv, a cominciare da Somma Lombardo fino ad Arsago Seprio, hanno impedito al dibattito di prendere il via con fischi, urla e cartelloni esposti nella sala del Castello Visconteo
sino a quando non si è arrivati a un accordo: accesso al microfono per tre rappresentanti del popolo della protesta.
I manifestanti, che portavano magliette con eloquenti “No alla Terza Pista” e “Malpensa: 2000 problemi”, sono riusciti ad esporre i loro striscioni e il dibattito ha potuto cominciare, con fischi e ululati di disapprovazione da parte degli oppositori al progetto di ampliamento dello scalo della brughiera.
C’è stata un po’ di tensione, il buon senso alla fine è prevalso. Il fair play ha avuto invece qualche momento di eclissi: niente comunque di grave. La terra di frontiera è terra di passioni e di opinioni a volte focosamente comunicate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.