Fischi e urla contro Malpensa

I comitati ambientalisti hanno manifestato il proprio malcontento per i progetti di sviluppo dello scalo varesino e per le politiche dei Comuni favorevoli

Dibattito acceso al castello San Vito di Somma Lombardo. All’inizio dell’incontro pubblico organizzato da Liberamente Politica dal titolo “Aeroporto di Malpensa: straordinaria occasione di sviluppo o eterno problema?” i comitati ambientalisti, da Unicomal Lombardia a Legambiente fino al circolo Excalibur, con esponenti di tutti i paesi che fanno parte del Cuv, a cominciare da Somma Lombardo fino ad Arsago Seprio, hanno impedito al dibattito di prendere il via con fischi, urla e cartelloni esposti nella sala del Castello Visconteo

sino a quando non si è arrivati a un  accordo: accesso  al microfono per tre rappresentanti del popolo della protesta.

I manifestanti, che  portavano magliette con eloquenti “No alla Terza Pista” e “Malpensa: 2000 problemi”, sono riusciti ad esporre i loro striscioni e il dibattito ha potuto cominciare, con fischi e ululati di disapprovazione da parte degli oppositori al progetto di ampliamento dello scalo della brughiera.  

C’è stata un po’ di tensione, il buon senso alla fine è  prevalso. Il fair play  ha avuto invece qualche momento di eclissi: niente comunque di grave.  La terra di frontiera è terra di passioni e  di opinioni  a volte  focosamente   comunicate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.