Giro: McEwan imprendibile in volata

Dopo il ritiro di Petacchi l'australiano non ha rivali e conquista la maglia ciclamino

Doppietta e maglia ciclamino per Robbie McEwen: il velocista della Lotto Davitamon si è imposto oggi allo sprint nella tappa Wanze-Hotton, replicando il successo di domenica scorsa a Charleroi.
L’australiano ha approfittato del ritiro di Petacchi, che nella caduta di ieri ha riportato la frattura della rotula ed è stato costretto ad abbandonare la carovana rosa. Oggi è stato Paolo Bettini a tentare di beffare McEwan, ma ancora una volta il più forte è stato lui.
Nella classifica generale non cambia nulla: in rosa rimane il tedesco della Gerolsteiner Stefan Schumacher che ha un vantaggio di 13" sul falco Savoldelli.
Domani prima giornata di riposo che sarà utilizzata per il trasferimento in Italia; il Giro tornerà sulle strade giovedì con la cronosquadre di 38 chilometri tra Piacenza e Cremona, primo appuntamento di rilievo per gli uomini di classifica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.