Il Campionato italiano fa tappa a Varese

Sabato 10 giugno si terrà una gara sul percorso che dall'ippodromo porta al Campo dei Fiori.

I migliori specialisti della regolarità per autostoriche non intendono mancare alla quinta rievocazione storica della Varese – Campo dei Fiori, prestigiosa quarta tappa del Campionato Italiano Regolarità per Autostoriche, di scena sabato 10 giugno 2006.

 

Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio e si chiuderanno il 7 giugno: gli organizzatori del Club Gallarate Auto Moto Storiche e Club della Ruggine hanno ricevuto adesioni da parte di nomi celebri della specialità. Basti dire che il nove volte campione della Mille Miglia, Giuliano Cané, è stato tra i primi ad inviare la richiesta di partecipazione. Oltre a lui hanno dato l’ok anche altri fuoriclasse del calibro di Mimmo Raimondi, Giovanni Moceri, Mario Passanante, Giuseppe e Gianandrea Redaelli. Si attendono inoltre iscrizioni di altri noti regolaristi, come Roberto Vesco, Sergio Sisti, Luciano Viaro e Gian Maria Aghem.

Il comitato organizzatore dell’evento tricolore – composto dal Club Gams di Gallarate e dal Club della Ruggine – si avvale del patrocinio della Provincia di Varese e di Hippo Group, mentre sponsor dell’evento sono la Concessionaria Mitsubishi Time Motors di Varese, Arredamenti Rossi di Albizzate, Cioccolato Lindt, Lainauto Audi-Volkswagen-Skoda e Cover Car di Varese.

 

La manifestazione si svolgerà su un percorso della lunghezza di km. 211,250, con partenza e arrivo a Varese, rispettivamente all’Ippodromo "Le Bettole" ed in località Campo dei Fiori. Sono previsti sei controlli orari e ben 41 Prove Cronometrate con rilevamento al centesimo di secondo. E’ previsto inoltre una pausa-riordino di 40′ a Brezzo di Bedero, sul Lago Maggiore, nel parcheggio del ristorante Sgarit.

Il tracciato di gara comprende una lunga serie di cronoscalate e discese impervie che, se affrontate con auto moderne , non ponengono problemi, ma al volante di auto storiche dal pedigree sportivo richiedono perizia di guida ed affiatamento dell’equipaggio. Partenza dall’Ippodromo delle Bettole alle ore 11.30 di Sabato 10 giugno, teatro dell’evento è il doppio valico del Sette Termini, della Forcora e del San Michele e la cronoscalata finale del Campo dei Fiori, rinverdendo gli antichi fasti della mitica gara di velocità che fece divenire Varese celeberrima nel circus dell’automobilismo internazionale, dal 1931 al 1960 per dieci fortunate edizioni. L’arrivo è previsto sempre alle “Bettole” alle 18.30 di Sabato, con premiazione alle 21.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.