Pioggia, di soddisfazioni, per la “notte bianca” con Gesù

Nonostante la pioggia i giovani del decanato di Varese non si sono scoraggiati, ed hanno invitato in basilica 200 coetanei. Ecco la loro testimonianza

La prima evangelizzazione di strada dei giovani di Varese, che si è svolta nella notte di sabato 13, è stata un successo. Più di cinquanta giovani volontari hanno girato per le vie di Varese, invitando i loro coetanei ad entrare nella basilica di San Vittore, rimasta aperta fino all’1:30 di notte. L’affluenza è stata di circa 200 persone.

Galleria fotografica

Prima notte di evangelizzazione di strada 4 di 4

Ecco come descrive questa esperienza uno dei ragazzi che ha partecipato all’evento:
 
"Questa notte ho fatto una esperienza indimenticabile: evangelizzazione di strada in centro Varese, ovvero in coppia invitavamo la gente ad entrare nella Basilica di S.Vittore, aperta fino alla 1:30 per l’occasione.
 
E’ stato bellissimo, per vari motivi:
– per la forza che ho ricevuto dal Signore e da quelli che pregavano per me
– per la Claudia che era con me in strada che non smetteva mai di parlare :P
– per quelli che ci han detto "No, sono di fretta!"
– per quelli che ci han detto "…mah ci penso" e poi chi lo sa…
– per quelli che ci han detto "Si, sono già stato, bellissimo"
– per tutti gli amici che hanno organizzato assieme a me l’evento, che hanno fatto un lavoro impeccabile.

Il resto è senza commenti :)"
 
Così, invece, descrive la notte Federica, una delle ragazze che passeggiavano per Varese e che è stata invitata dai suoi coetanei:
 
"Un’ esperienza molto bella per chi viene accolto in Chiesa, dove tutto è pensato per trasmettere calore, affetto… Dalle luci alle musiche… Mi ha colpito la condivisione con l’accompagnatore che aiuta ad incontrare Gesù, a vivere al meglio il momento della preghiera… con molto trasporto e gioia!!!".

Questo, infine, il commento della segreteria di Sentinelle del Mattino, il gruppo che aiuta tutti i ragazzi d’Italia ad organizzare eventi di questo tipo:

"A Varese una pioggia di Grazia! Ieri sera è stata davvero una serata speciale! Nel pomeriggio c’era nell’aria un po’ di agitazione, di paura, di apprensione. Ma tutto si è sciolto quando Ë iniziato a entrare un fiume di persone! Si è fatta da subito la coda davanti a Gesù. E allora abbiamo visto tanta gioia nei giovani evangelizzatori alla loro prima esperienza! Verso mezzanottte ha iniziato a diluviare quindi a poco a poco la gente è diminuita. Praticamente abbiamo evangelizzato meno di un paio d’ore e abbiamo raccolto 180 preghiere! Che potenza! Ma credo davvero che il frutto più bello siano stati gli occhi luminosi di tanti giovani di Varese che ci hanno creduto e si sono messi in gioco in prima persona! Aspettiamo sul forum le testimonianze di chi c’era e… alla prossima!!".

Una luce della notte è stata solo la serata inaugurale di un ricco calendario di eventi organizzati dai giovani del decanato di Varese. Per saperne di più scaricate il programma, o leggete questo articolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prima notte di evangelizzazione di strada 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.