Skorpions, fatica e vittoria
Varese piega i Falcons 19-18 e si qualifica per la semifinale in cui affronterà i Corsari Palermo
Vittoria da brividi per gli Skorpions che battendo (19-18) gli storici rivali Falcons Milano accedono per il secondo anno consecutivo alle semifinali del campionato nazionale di serie A2.
Il pronostico della vigilia che voleva Varese favorita, ma che indicava anche i Falcons come mina vagante, è stato pienamente rispettato: match ricco di suspance che ha tenuto con il fiato sospeso il folto pubblico accorso allo stadio di via Europa a Tradate. L’esperimento voluto dalla dirigenza biancorossa ha sortito l’effetto auspicato regalando alla città di Tradate i colori ed il clima tipici del football, per il piacere dei tanti che hanno scelto di assistere all’incontro.
Venendo alla cronaca bisogna sottolineare che i Falcons hanno sfiorato l’impresa affidandosi ad un attacco volitivo guidato da Arioli e Longhi ed alla sagacia del giovane quater back Candela, autore di una prestazione sopra le righe. In vantaggio dopo pochi minuti i milanesi non hanno tuttavia mai avuto la forza di distanziare i varesini concedendo costantemente agli uomini di Vecchi l’occasione per rientrare in partita. Le mete di Christian Bianchi e di Fabrizio Paltani (splendida la prova del giovane talento) hanno rimediato alla brutta serata del reparto difensivo, apparso poco reattivo e troppo contratto.
Ora Varese attende in semifinale i Corsari Palermo, formazione di cui si conosce unicamente l’ottima organizzazione, altro fattore di rischio sulla strada che porta al Silver Bowl. I tecnici degli Skorpions sono ora chiamati a rimediare in due settimane alle debolezze emerse nei meccanismi di gioco biancorossi, apparsi un po’ farraginosi e poco produttivi.
Skorpions Varese – Falcons Milano 19-18 (0-6; 6-6; 7-0; 6-6)
Marcatori Skorpions. 2° quarto: TD C. Bianchi (run). 3° quarto: TD F. Paltani + 1 L. Marsegan. 4° quarto: TD F. Paltani
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.