Trasporti: bus, metro e tram fermi per 24 ore

Venerdì 19 maggio, sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Gli orari e le modalità

Disagi in vista per i cittadini domani, venerdì 19 maggio: a causa di uno sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale a sostegno del rinnovo del contratto, infatti, resteranno fermi per tutta la giornata, ad esclusione delle fasce orarie protette, gli autobus, i tram e le metropolitane.

Lo sciopero di 24 ore è stato deciso da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt (ma anche l’Ugl sciopererà nella stessa giornata) a sostegno del rinnovo del contratto che interessa 115.000 lavoratori, contratto che è scaduto a fine 2005. Le posizioni di Asstra e Anav (le associazioni del trasporto pubblico locale) e quelle dei sindacati sono ancora molto distanti. Le imprese offrono un aumento salariale medio a regime di 60 euro a fronte di una richiesta dei sindacati di 115 euro a regime.

Le fasce protette per lavoratori e pendolari sono decise a livello locale
Questi gli orari con cui si svolgerà lo sciopero in alcune delle città lombarde: 
Milano le fasce protette, quelle in cui sarà possibile viaggiare, saranno quella dall’inizio del servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
Varese (la gestione è ora affidata a Sila): autobus fermi dalle 8.45 alle 12.15 e dalle 15.30 alle 23.30.
Busto Arsizio: personale viaggiante: dall’inizio del servizio alle ore 6.00 / dalle ore 8.30 alle ore 12.30 / dalle ore 16.00 a fine servizio;operai e impiegati: intera giornata lavorativa.
(
AGESP Trasporti si attiverà al fine di assicurare all’utenza i servizi essenziali, come previsto dalla legge 146/90, scusandosi per eventuali disagi).
Gallarate (Amsc): mezzi fermi dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 15.40 fine a fine turno (23.30)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.